© HM52 workshop srl - P.I. 03008270245

La realizzazione di blocchi camera modulari per il settore alberghiero non è una novità, esistono molti esempi di edifici realizzati soprattutto in concomitanza con manifestazioni sportive internazionali con la tecnologia delle "scatole prefabbricate".
HM52-Abitazioni ecologiche sulla scorta della esperienza maturata in più di dieci anni di costruzioni in legno ha sviluppato
moduli camere con struttura portante in legno X-Lam e/o acciaio per il settore alberghiero che tengono conto delle tipicità, dei vincoli di varia natura e delle normative italiane.
I moduli X-BOX HOTEL sono progettati e realizzati in conformità alla normativa tecnica vigente sia per garantire la sicurezza statica e sismica (Norme Tecniche per le Costruzioni D.M 17 gennaio 2018) sia il risparmio energetico (rispetto dei requisiti previsti DECRETO LEGISLATIVO 19 agosto 2005, n. 192) in Attuazione della direttiva (UE) 2018/844.
Ogni modulo è riprogettato a cura dello Studio di Architettura Associato HM52 project e adattato in base alla normativa Comunale, Provinciale e Regionale in vigore sul lotto di pertinenza nella quale i moduli sono installati.
Ogni intervento X-BOX HOTEL è certificabile con standard internazionali come LEED e PassivHaus o nazionali come le certificazioni ClimaHotel o Clima Welcome oppure ARCA nel caso dei moduli prefabbricati in legno X-Lam.
Per avere info a riguardo potete contattare Pietro Spampatti via Whatsapp

© HM52 workshop srl - P.I. 03008270245